14.6 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    La mostra “Mat&Covid” di Emanuele Sabatino sbarca a Napoli

    La mostra dell’artista valdianese Emanuele Sabatino “Mat&Covid” diventa itinerante e sbarca a Napoli. L’appuntamento con i due simpatici personaggi a cui Emanuele ha dato vita nel marzo del 2020 è promosso dalle associazioni ArteM e Meti Accademy. La mostra, totalmente gratuita, si terrà nella storica  Galleria Principe di Napoli, dal 29 maggio al 5 giugno, e sarà visitabile dalle 10:00 alle 19:00. L’evento, patrocinato dal comune di Napoli, è sostenuto anche dai ragazzi del Centro Giovanile del Common Gallery.

    L’esposizione “Mat&Covid” è nata dal fumetto che Emanuele Sabatino ha realizzato in piena pandemia con l’intenzione di personificare e rendere tangibile l’ormai noto virus che ha stravolto le vite di ognuno di noi. L’anno scorso i due simpatici personaggi sono diventati il centro di una mostra che si è tenuta nella splendida location della Certosa di San Lorenzo a Padula, accompagnati anche dai disegni preparatori di “Mat&Covid”, oltre che da altri lavori di straordinaria bellezza realizzati dall’artista valdianese. Dopo il successo della scorsa estate, dunque, le opere di Emanuele Sabatino sono pronte per approdare a Napoli.

    Alla mostra “Mat&Covid Itinerante” saranno esposti i dialoghi relativi ai Diari 1, 2 e 3 e Restart. Si tratta di “scene divertenti che si susseguono nella camera di Mat. Le discussioni fra i due personaggi – si legge sul sito di ArteM – sono rese nella semplicità tipica di chi vuole far riflettere e allo stesso tempo strappare un sorriso in un momento che per tutti è stato difficile. Ogni situazione resa da Emanuele ha lo scopo di coinvolgere chi si imbatte in questi due ‘strambi’ personaggi, con l’intenzione di  farci amicizia e di guardare la pandemia sotto un altro punto di vista”. La giornata inaugurale della mostra a Napoli vedrà la presenza di Emanuele Sabatino che realizzerà dal vivo i fumetti.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli