25.9 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Laboratorio di giornalismo Brainstorming: domani la consegna degli attestati

    {vimeo}273463985{/vimeo}

    “Siamo fieri e orgogliosi anche quest’anno di essere stati insieme per la quarta volta e di aver sostenuto il laboratorio di giornalismo Brainstorming. Si è trattato di mettere in rete i media come Uno Tv, Onda News, Radio Alfa e Italia 2. E li ringrazio per aver messo a disposizione la loro professionalità e disponibilità nei confronti del progetto”, esordisce così il direttore generale della BCC Monte Pruno Michele Albanese che è sceso al fianco dei giovani anche questa volta.

    Brainstorming è stato promosso dalla Società Operaia Torquato Tasso, dalla Banca Monte Pruno, con il patrocinio del Comune di Sala Consilina, in collaborazione con le testate giornalistiche del posto e con la partecipazione del liceo classico “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, il liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Padula, l’istituto “Pomponio Leto” di Teggiano e l’istituto “Antonio Sacco” di sant’Arsenio.

    Domani alle 12 al termine del percorso durato da gennaio a maggio, nella sede storica della Torquato Tasso, si terrà la consegna degli attestati agli allievi che hanno frequentato il corso, sentinelle sul territorio che hanno mosso i primi passi nel giornalismo. “Abbiamo creato una rete e siamo orgogliosi anche di questo – continua Albanese – siamo riusciti a mettere insieme varie componenti per far sì che questo progetto riuscisse nel modo migliore”.

    Il direttore punta sui giovani: “Loro sono il futuro del nostro territorio – ribadisce –  oggi le problematiche giovanili sono sotto gli occhi di tutti. Come Banca Monte Pruno, la Torquato Tasso che persegue gli stessi nostri obiettivi vogliamo dare delle dritte ai giovani. Dobbiamo cioè credere in questi ragazzi non solo a parole ma anche con i fatti cioè vogliamo dimostrare a loro, alle famiglie al territorio che i giovani ci sono, basta riconoscere le loro capacità, le loro competenze e sapranno essere ancora più bravi di noi”.

    “Hanno solo bisogno di essere spronati – termina Albanese – mettiamo da parte i nostri egoismi e cerchiamo di dare fiducia ai nostri giovani”.

    Antonella Citro 

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli