23.5 C
Sassano
giovedì, 19 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Lagonegro, ieri incontro su stalking e violenza contro le donne organizzato dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro

    {vimeo}243282177{/vimeo}

    Il 25 novembre ricorre la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Un tema delicato che, purtroppo interessa anche il Vallo di Diano e l’area del Lagonegrese con dati preoccupanti. Ieri il comitato pari opportunità dell’Ordine degli avocati di Lagonegro presieduto dall’Avvocato Michela Patti, ha tenuto un incontro seminario nel corso del quale la stessa Avv. Patti ha presentato i dati relativi reati di violenza. Si tratta di una relazione che non si è limitata ad una semplice enumerazione ma si è occupata di analizzare caso per caso per comprendere quali sono le situazione che possono poi indurre allo svilupparsi del caso di violenza riuscendo così ad intervenire prima che l’atto violento con esito troppe volte drammatico si registri. La ricerca minuziosa sui casi di violenza sulle dell’Avvocato Michela Patti vista l’area geografica analizzata del tribunale di Lagonegro la 4^ più vasta d’Italiaè statopresentato durante il Congresso Internazionale realizzato in occasione della giornata contro la violenza sulle donne che sarà inoltrato all’Human Right Centre per la pubblicazione.

    Intanto ieri presso il Lanificio Mango Bistrot il corso formativo e informativo  promosso dall’Ordine degli avvocati presieduto da Gherardo Cappelli in cui si è parlato prevalentemente di Tutele delle Vittime. 

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli