15.3 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Lagonegro, tir in fiamme sulla A2 del Mediterraneo. Intervengono i Vigili del fuoco

    {vimeo}368982391{/vimeo}

    Nella serata di ieri fiamme sull’autostrada A2 del Mediterraneo che ha provocato anche disagi oltre che tanta paura tra gli automobilisti. Intorno alle ore 20,30 un autocarro che trasportava un carico di patate ha preso improvvisamente fuoco dal vano motore. Ad intervenire sul posto per le operazione di spegnimento del mezzo pesante i Vigili del fuoco del distaccamento di Lauria e, a supporto anche la squadra di Sala Consilina guidata dal capo squadra esperto Eugenio Siena che, in brevissimo tempo, hanno provveduto in primis a mettere in sicurezza l’intera area e poi a spegnere le fiamme.

    Fiamme che, però, in pochi minuti, hanno completamente distrutto il camion e il suo carico. Secondo quanto emerge pare che l’autista del mezzo carico di patate, mentre stava percorrendo il tratto di autostrada nei pressi dell’uscita di Lagonegro Nord, ha notato del fumo che fuoriusciva dal vano motore, ha immediatamente arrestato il mezzo ed è sceso per mettersi in salvo. Una prontezza di riflessi che gli ha consentito di avere salva la vita anche perché, una volta che il fumo si è trasformato in incendio, le fiamme hanno avvolto il TIR in pochissimi minuti partendo proprio dalla cabina per poi raggiungere anche il rimorchio con tutto il suo carico di ortaggio con una parte di esso che si è riversato sulla carreggiata. Le vaste proporzioni dell’incendio hanno richiesto l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco.

    Oltre ai caschi rossi di Lauria, competenti per area, infatti, si è reso necessario anche l’intervento degli uomini del capo squadra Siena da Sala Consilina che hanno dovuto faticare non poco per riuscire ad aver ragione dell’incendio e per ripristinare il traffico sull’A2 del Mediterraneo. L’accaduto ha reso impraticabile il tratto autostradale con gli agenti della Polizia Stradale di Lagonegro e gli uomini dell’ANAS che sono intervenuti a tutela dell’incolumità degli automobilisti in attesa che si concludessero le operazioni di spegnimento e per il ripristino della viabilità sull’arteria autostradale.   

     

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli