23.6 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Lanciata l’app “Sentinelle Codacons” per segnalare disservizi e problemi

    Lanciata l’app “Sentinelle Codacons” per segnalare disservizi e problemi. Consente anche di partecipare in modo semplice e veloce ad azioni risarcitorie e class action.

    Da sempre il Codacons agisce a tutela dei diritti fondamentali di consumatori e utenti, quali quello alla salute, alla sicurezza e alla qualità di prodotti e dei servizi, alla erogazione di servizi pubblici secondo standard di qualità e di efficienza.

    Proprio allo scopo di perseguire tutti questi obiettivi è stata progettata e resa disponibile un’apposita applicazione per smartphone che semplicizza il procedimento di segnalazione di situazioni critiche da parte dei cittadini, da sempre testimoni-chiave di specifici episodi di degrado e malfunzionamenti. Uno strumento preziosissimo di collaborazione tra cittadini e Codacons nella lotta a inefficienze e negligenze nella gestione dei servizi pubblici.

    L’app “Sentinelle Codacons” è scaricabile gratuitamente dal Play Store e dall’App Store, può essere installata senza alcuna necessità di fornire dati personali ed è disponibile anche nella versione web al link app.codacons.it.

    Consente di inviare, in maniera semplice, gratuita e veloce, qualsiasi tipo di segnalazione riguardante disservizi e criticità. È sufficiente indicare il luogo della situazione critica e un breve messaggio descrittivo, anche sotto forma di messaggio vocale anche allegando foto e ulteriore materiale rilevante.

    L’app è utile anche a informare i cittadini rispetto alle questioni di loro interesse. Infatti, è possibile consultare tutta la rassegna stampa predisposta dal Codacons, su problematiche e questioni di interesse generale, e visualizzare tutte le azioni collettive portate avanti dall’Associazione così da facilitare e incentivare la partecipazione di utenti e consumatori alle iniziative avanzate a tutela dei loro diritti.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli