13.9 C
Sassano
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Lavori di nuova pavimentazione sulla Strada Statale 19/ter “Dorsale Aulettese”

    Lavori di nuova pavimentazione sulla strada statale 19/TER, tra i territori comunali di Auletta e Caggiano. Gli interventi partiranno da lunedì 1° agosto e dureranno fino al prossimo venerdì 12 agosto.

    L’esecuzione delle attività comporterà limitazioni al transito sull’arteria. Nello specifico – spiegano da Anas che dalla fine del 2018 ha la gestione della c.d. Dorsale Aulettese – nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 18.30, ad esclusione del sabato e della domenica, sarà attivo il senso unico alternato regolato da impianto semaforico o personale addetto. I lavori  interesseranno il collegamento tra l’uscita dello svincolo di Buccino del Raccordo Autostradale 5 ‘Sicignano Potenza’ e l’innesto con la SS19 “delle Calabrie” a Polla (tra il km 0,000 ed il km 8,000 e tra il km 12,000 ed il km 14,100)  ad esclusione della tratta interessata dai lavori di manutenzione programmata sui viadotti.

    Infatti quelli che partono lunedì non sono gli unici interventi sull’arteria. Partiti dallo scorso marzo, sono in corso importanti lavori di messa in sicurezza dei viadotti della SS19ter nel territorio di Caggiano per un investimento complessivo di  7 milioni e 200mila euro. Una volta terminati consentiranno di riaprire il tratto ai mezzi pesanti, era stata disposta la chiusura da parte di Anas al traffico superiore alle 3,5 tonnellate sui tre ponti “Ficarola”, “Massavetere” e “Calabri” il  che ha avuto importanti ripercussioni sulla mobilità scolastica locale, comprensoriale e interregionale oltre alle attività presenti lungo la dorsale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli