L’impennata dei contagi da Covid-19 ha portato i vertici del campionato di Serie A a prendere un nuovo provvedimento sul tema della capienza degli stadi.
Infatti, l’assemblea della Lega Calcio ha approvato all’unanimità una delibera che autolimita, a partire dal 16 gennaio, e per due turni, a 5mila spettatori il massimo delle presenze negli stadi. Si spera, anche in questo modo, di contrastare il dilagare dell’epidemia. Inoltre, in tutti gli impianti saranno chiusi i settori ospiti.
In merito alla Salernitana, rinfrancata dalla risoluzione della vicenda societaria al fotofinish, il provvedimento va ad incidere sul lasso di tempo che riguarda Salernitana-Lazio di sabato 15 gennaio ed il derby Napoli-Salernitana di 8 giorni dopo (23 gennaio).
Se per il primo match è stata già disposta la chiusura del settore ospiti da parte del Viminale, si attende ora il provvedimento per il derby dello stadio Diego Armando Maradona. E’ molto probabile che la trasferta sarà vietata ai tifosi della Salernitana com’è accaduto per i napoletani all’andata.