29.3 C
Sassano
mercoledì, 25 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Lions day 2022 in Piazza Umberto I a Sala Consilina: i club valdianesi insieme per una giornata di screening

    Anche il Vallo di Diano ha risposto presente, in maniera compatta, all’iniziativa del Lions Club International per la celebrazione del Lions Day, ossia la giornata mondiale dei Lions che si svolge ogni anno per offrire l’occasione a tutti di conoscere le attività che i sodalizi aderenti alla più grande organizzazione di club del mondo, con circa 47 mila associazioni lionistiche presenti, mette in campo a favore delle comunità locali di cui fanno parte.

    Una iniziativa annuale che, quest’anno, si è svolta domenica scorsa 24 aprile e che, per il Vallo di Diano, ha visto l’organizzazione di un evento dedicato alla salute con i tre Lions Club del territorio operare in piena sinergia. In Piazza Umperto I a Sala Consilina, su iniziativa del Lions Club salese presieduto da Vincenzo Puglia e con la collaborazione del Lions Club Certosa di San Lorenzo – Padula, del Lions Club Teggiano-Polla e del Leo Club Vallo di Diano, a partire dalle ore 9,30 del mattino i soci Lions che svolgono attività sanitarie quindi medici e specialisti: il Dott. Giuseppe Viola, il Dott. Giuseppe Altieri, la dott.ssa Rosina Braiotta,la Dott.ssa Daniela Ene e Raffaele Silverio(ottico), hanno messo a disposizione della comunità valdianese la loro professionalità svolgendo attività di controllo preventivo per la prevenzione di patologie legate alla vista, del diabete e contro l’ipertensione.

    La prevenzione, arma fondamentale per la cura di patologie anche gravi, è tra le principali azioni messe in campo dal Lions Club Sala Consilina e dai Lions Club presenti nel Vallo di Diano, una diagnosi precoce può salvare la vita ed evitare che, piccoli segnali, possano trasformarsi in malattie degenerative e di difficile cura. I soci dei Lions Club valdianesi sono quindi scesi nuovamente in campo, in maniera compatta e collaborativa, per una nuova giornata di screening gratuiti che va ad aggiungersi ai diversi appuntamenti organizzati su tutto il territorio valdianese dai tre club aderenti, nell’ambito dell’appuntamento internazionale del Lions Day 2022, raccogliendo, peraltro, una forte partecipazione da parte dei cittadini che hanno apprezzato l’iniziativa. Lo staff medico dei Lions ha effettuato visite consistenti in misurazione della pressione arteriosa, controllo del peso corporeo, misurazione del valore glicemico e controlli della vista.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli