17.1 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Lions Padula, Giornate pediatriche: professionalità e sensibilità culturali e scientifiche a confronto

    Un intero pomeriggio, quello di sabato scorso a Padula, dedicato alla pediatria e al mondo dell’età evolutiva.  Nella splendida cornice della Certosa di San Lorenzo c’è stata la 4^ edizione delle Giornate Pediatriche Lionistiche organizzata dal Club Certosa di San Lorenzo Padula: tante professionalità e sensibilità culturali e scientifiche si sono confrontate con lo scopo di fare istruzione e cultura sull’argomento.

    Tante le tematiche trattate nell’ambito della pediatria ad ampio raggio, sono stati affrontati temi clinici di grande attualità: dalle patologie infettive e tumorali alle cure, alle sperimentazioni cliniche di nuovi farmaci e alla prevenzione fino ad arrivare a temi di interesse sociale oltre che sanitario.

    Tra gli illustri relatori c’erano: il prof. Michele Maio, direttore del Centro di Immuno-Oncologia e del Dipartimento Oncologico dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese; la prof.ssa Vania Giacomet, pediatra infettivologa dell’Ospedale Sacco di Milano; il dott. Marco Brunero, chirurgo pediatra dell’Ospedale Buzzi di Milano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli