7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Maltempo, danni e disagi a causa delle piogge. Chiusa la SS18 a causa di una frana

    Danni e disagi, a causa del maltempo che si è abbattuto nelle ultime ore in Campania. Sono stati registrati soprattutto nel Golfo di Policastro e nel Cilento.

    È stata chiusa la strada statale 18 nei pressi del ponte alla foce del fiume Bussento nel Comune di Santa Marina. Una parete ha ceduto portandosi dietro una parte dell’asfalto. I tecnici della Provincia di Salerno hanno disposto la chiusura dell’arteria. Da alcuni mesi su quel tratto c’era il senso unico alternato ora la chiusura poiché con il maltempo di queste ore si è allargata la crepa provocata dalla piena del dicembre del 2021.

    Enormi sono disagi per i cittadini di diversi Comuni della zona, soprattutto per chi lavora e per la popolazione scolastica ma anche per chi deve e ora non può, se non facendo molti chilometri, raggiungere uffici e ospedale. Il tratto in questione è particolarmente trafficato perché unisce comodamente diversi Comuni interni del basso Cilento con Policastro Bussentino e il resto del territorio costiero fino a Sapri. Ora il traffico è stato deviato per lo svincolo della Cilentana oppure si può usare le vecchie strade.

    Su quel tratto della SS18 l’anno scorso anno fu istituito il senso unico alternato perché il fiume era straripato erodendo una parte del ponte e provovando crepe e avallamenti. Ora le crepe si sono allargate con il maltempo delle ultime ore e la Provincia ha deciso di interdire completamente il transito non essendo per nulla sicura.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli