12.9 C
Sassano
venerdì, 2 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Maltempo, gravi disagi nel Golfo di Policastro

    Maltempo e allagamenti nel sud salernitano ed in particolare nelle aree costiere che sono state travolte dall’ondata di maltempo su cui, nelle scorse ore, la Protezione Civile della Regione Campania aveva diramato l’allerta di colore giallo estesa anche alle prossime ore.

    Allagamenti in tutto il Bussento con le strade rese impraticabili dalle abbondanti piogge e notevoli pericoli anche per gli automobilisti. In particolare a Vibonati il sottopasso che dalla frazione Villammare conduce nel centro storico di Vibonati si è allagato con diversi metri di acqua che lo hanno reso impraticabile. Sfortunatamente un’auto è rimasta intrappolata sulla strada con la persona a bordo che è riuscita a mettersi in salvo, mentre l’auto è stata invece travolta. La pioggia intensa non ha risparmiato neanche Sapri dove si sono registrati allagamenti in diverse zone della città della Spigolatrice. In particolare, ad essere rese impraticabili dalle abbondanti piogge cadute nella mattinata, sono le zone di Piazza del Plebiscito, Via Kennedy con notevoli disagi registratisi sulla viabilità.

    Minacciosi poi i fiumi che hanno raggiunto la piena con preoccupazione delle comunità vicine. I timori legati al maltempo persistono in particolare nelle zone dell’Alto e Basso Cilento per i quali, la protezione vicine della Campania, ha emanato una nuova allerta meteo fino alle ore 12,00 di domani. La bomba d’acqua, che so è riversata sul Golfo di Policastro, provocando gravi disagi in particolare nelle località di Vibonati e Sapri, fortunatamente non ha fatto registrare però danni a persone o cose.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli