14.9 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Maltempo: grosso albero si abbatte su auto per il forte vento; l’acqua del Fiume Tanagro supera il livello di allerta

    2212FIUME2

     

    2212ALBERO1

    Il maltempo non risparmia il Vallo di Diano con il Fiume Tanagro a rischio esondazione e un albero che si è abbattuto su alcune vetture nella mattinata. Questa mattina i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire a Sala Consilina nel piazzale antistante la Chiesa della SS Trinità. Un grosso albero che situato lungo il marciapiede adiacente ai giardini pubblici è caduto a causa delle intense raffiche di vento. Solo per un puro caso nessuno è rimasto ferito seppur tre auto sono rimaste danneggiate. Secondo quanto si apprende pare che l’albero sia caduto mentre sera in corso la Santa Messa. Infatti le auto danneggiate appartenevano a tre persone che erano in Chiesa in quel momento.

    Ad avere la peggio una Fiat Panda che è stata fortemente danneggiata nella parte posteriore con il lunotto posteriore scoppiato e parte della carrozzeria ammaccata. Danni anche ad altre vetture. Fortunatamente nessuna persona si trovava al momento nei pressi dell’albero caduto quindi non si registrano feriti. Immediatamente sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina per liberare le auto rimaste incastrate sotto il grosso albero. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina per le verifiche del caso, oltre a Don Gabriele Petroccelli. 

    2212FIUME1

     

    Intanto preoccupano e non poco le condizioni del Fiume Tanagro e dei suoi affluenti che, questa mattina, avevano superato abbondantemente il livello di allerta. A verificare le condizioni anche un volontario della Protezione civile di Sala Consilina preoccupato e non poco per le sorti del fiume. Il defluire delle acque è infatti ostruito da sterpaglie e sabbia che ha rialzato il letto. In questa situazione, la pioggia incessante della notte, ha portato il livello dell’acqua ad alzarsi in maniera preoccupante. Le condizioni non sono migliori per i torrenti affluenti del Fiume il cui livello dell’acqua sta raggiungendo velocemente il punto di massima preoccupazione con rischio di esondazione.

     

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli