12.9 C
Sassano
domenica, 25 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Maltempo, raffiche di vento e pioggia: alberi abbattuti e allagamenti anche nel Vallo di Diano

    {vimeo}370849149{/vimeo}

    Anche il Vallo di Diano come gran parte dell’Italia, in questo primo fine settimana di novembre, ha dovuto fare i conti con il forte maltempo.

    Piogge e raffiche di vento hanno provocato non pochi danni seppur, fortunatamente, senza gravi conseguenze e senza che si siano registrati feriti. Intenso lavoro anche per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina che sono dovuti intervenire in diversi comuni del Vallo di Diano a causa del crollo di alberi provocati dalle forti raffiche de vento e per allagamenti registratisi vista l’intensità delle piogge abbattutesi per tutta la giornata di ieri.

    Ad essere stati interessati dalla caduta di alberi in particolare il Comune di Sant’Arsenio dove, il vento forte che si è abbattuto su tutto il territorio nella notte tra sabato e domenica, ha provocato la caduta di un grosso albero in pieno centro cittadino, nei pressi della casa comunale. Fortunatamente non si registrano danni gravi o feriti seppur, quanto accaduto, ha spinto il sindaco Donato Pica ad emettere avviso urgente per vietare il parcheggio di autovetture sotto gli alberi ubicati nella piazza principale. Una decisione arrivata anche per tutelare l’incolumità delle persone oltre che delle cose.

    Alberi abbattuti anche a San Rufo e Monte San Giacomo. Anche in questo caso non si registrano danni a persone o cose ma solo disagi. In particolare a Monte San Giacomo durante la serata di ieri, intorno alle 21,00, un albero è caduto n conseguenza delle sollecitazioni arrivate dalle raffiche di vento intense lungo Via Pietro Nenni, con l’intervento sul posto anche dell’amministrazione comunale. Qualche danno invece si è registrato a San Rufo, in Via Fontana Vaglio, dove sono stati tranciata anche i cavi telefonici a seguito proprio della caduta di una albero per il maltempo.

    Anche la forte intensità delle piogge ha provocato diversi danni e disagi che ha reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina. Nella giornata di ieri i caschi rossi sono stati chiamati ad intervenire su allagamenti che si sono registrati in aree private nei comuni di Padula e Polla.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli