22.4 C
Sassano
mercoledì, 29 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Miglior Lievitato Artigianale, successo con gusto per l’edizione “0”

    Si è rivelato un grande successo la prima edizione dell’evento organizzato dall’Associazione Imprenditori Vallo di Diano, presieduta da Valentino Di Brizzi su idea di Ciro Lorusso Strategy per valorizzare gli artigiani del gusto del territorio. Un evento che ha raccolto l’interesse del pubblico presente presso il Centro Commerciale Diano che ha ospitato l’evento. Dalle ore 17,00 pasticcerie e panifici locali hanno esposto ed offerto i loro panettoni, prodotti con ingredienti di altissima qualità ed a chilometro zero, consentendo ai tanti visitatori del Centro di poter assaggiare il prodotto ed esprimere un proprio parere in merito.

    Attraverso il qr code di collegamento alla scheda di voto, infatti, sono state proprio le persone che hanno raggiunto il Centro Commerciale nella serata di ieri domenica 5 dicembre, a scegliere i vincitori del premio messo in palio da Uno Tv e da Associazione Imprenditori Vallo di Diano che ha offerto un anno di contratto pubblicitario con l’emittente televisiva di cui è editore lo stesso presidente dell’AIV Di Brizzi. Un’edizione di prova, o edizione “0” come è stata definita nel corso della tavola rotonda organizzata per la premiazione dei vincitori, che ha consentito di mettere in risalto il grande valore gastronomico che il comprensorio valdianese può offrire.

    Secondo quanto emerso nel corso del saluto in occasione delle premiazioni dai relatori Valentino Di Brizzi, presidente dell’AIV, Antonio Mastrandrea responsabile della segreteria della Direzione Generale della Banca Monte Pruno, Luigi Mele, Antonio Biscotti ed Emanuela Califano per il Centro Commerciale Diano e Rino Paduano per Pama Arredamenti, organizzatori della manifestazione, con il supporto della Federazione dei Pasticcieri rappresentata dal Maestro Pasticciere Domenico Manfredi, l’evento che, più che un concorso vero è proprio, è stato organizzato come vetrina di valorizzazione e promozione del prodotto artigianale e delle attività artigianali del gusto consentendo alle stesse attività locali di potersi far conoscere dal pubblico e far conoscere i prodotti offerti.

    Un evento particolarmente apprezzato dal pubblico presente che ha manifestato, attraverso la piattaforma di voto, sia la sua soddisfazione per l’iniziativa che il piacere nel gustare i diversi panettoni offerti dagli standisti quali: Panificio Lupo di Caggiano, Macrì Dessert, Pane e Sfizi di Sala Consilina, Forno San Cipriano di Atena Lucana, Cassiopea Pasticceria, Panificio Tardiano di Montesano sulla Marcellana, Panificio Cimino di Padula, Pasticceria D’Elia di Teggiano e Pasticceria Peccati di Gola di Sassano. Tutti omaggiati dal Centro Commerciale Diano con le targhe di partecipazione consegnate dal Sindaco di Atena Lucana Luigi Vertucci, dal vice sindaco di Sanza Antonio Lettieri e dal vice presidente della Banca Monte Pruno Antonio Ciniello. A vincere i premi in palio per la categoria “Panettone Innovativo” ad ex aequo la Pasticceria D’Elia di Domenico Manfredi e la Pasticceria Peccati di Gola di Cono Tropiano. Il premio per il “Panettone Tradizionale” è invece andato al Cassiopea di Sant’Arsenio.

    Inoltre, l’editore di Uno Tv e presidente dell’AIV Valentino Di Brizzi ha voluto premiare anche il panificio più votato con il Panificio Cimino di Padula che ha ottenuto il maggior numero di voti.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli