7.4 C
Sassano
venerdì, 21 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Miglior Lievitato, il pubblico decide. Il 5 dicembre “Vieni, assaggia e vota”

    Le produzioni artigianali del territorio non hanno nulla da invidiare per gusto e qualità a chiunque. Affermazione che potrà essere constata direttamente domenica 5 dicembre presso il Centro Commerciale Diano di Atena Lucana Scalo dove tutti i cittadini potranno essere giuria di eccezione ma anche assaggiatori speciali dei panettoni realizzati da produttori locali.

    L’associazione Imprenditori Vallo di Diano e Uno Tv, entrambe guidate da Valentino Di Brizzi, con la collaborazione di Banca Monte Pruno, Centro Commerciale Diano, Pama Arredamenti e Ciro Lorusso Strategy avvia una iniziativa, denominata “Miglior Lievitato Artigianale” finalizzata a far conoscere le produzione artigianali locali in questo Natale 2021. Ripartire dal territorio ripartire dalla nostre eccellenze e dalla qualità dei prodotti locali affinché direttamente dalla comunità locale arrivi anche il supporto alle nostre attività artigianali per ripartire alla grande indirizzandoli verso una crescita che sia anche una crescita complessiva del territorio.

    Domenica 5 dicembre, a partire dalle ore 17,00, presso il Centro Commerciale Diano, produttori del territorio metteranno a disposizione di tutti i panettoni di loro esclusiva produzione per poterli assaggiare e per far si che, chiunque partecipi, possa esprimere un suo parere sul prodotto.

    I cittadini che parteciperanno potranno votare grazie ad un QR code ed esprimersi in merito ai diversi panettoni assaggiati. Un parere che consentirà agli organizzatori di stilare una classifica e premiare il panettone che, a parere degli stessi cittadini presenti, sarà piaciuto di più.

    Al di là del premio, l’intenzione dell’Associazione presieduta da Valentino Di Brizzi, è soprattutto quella di offrire l’opportunità a tutti i cittadini del Vallo di Diano e non solo, di poter assaggiare i prodotti realizzati dagli artigiani locali, prodotti di grandissima eccellenza per la qualità con cui vengono realizzati, per l’attenzione nella preparazione e per il gusto che offrono al palato ed anche per la cura nella presentazione. Un modo per far valutare a chi si appresta agli acquisti dei regali di Natale di valutare anche la possibilità di regalare un panettone di produzione locale. La serata di Domenica 5 dicembre prevede, oltre alla degustazione gratuita dei Panettoni in concorso da parte di quanti raggiungeranno il Centro Commerciale, anche un breve momento di confronto in cui gli organizzatori si interfacceranno in vista di prossime edizioni del concorso per migliorare il progetto di valorizzazione dei prodotti artigianali locali.

    Tutti sono invitati ad assaggiare i panettoni e ad esprimere il proprio parere per scegliere il vincitore di questa edizione 0 del Miglior Lievitato Artigianale

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli