21.7 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Minori, incidente sul lavoro: operaio cade dal cestello della gru e finisce sugli scogli

    costirera ribalt 3  costirera ribalt 1                                                                   

    A Minori un’autogru si è ribaltata sulla scogliera, lungo la SS163 Amalfitana. Il grave incidente si è verificato poco dopo le 14,00 Il mezzo è rimasto in equilibrio precario, si è reso necessario chiudere al traffico la Statale. Disagi alla circolazione.

    Operazioni complesse per i soccorritori ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori impegnati nel recupero degli operai rimasti coinvolti nell’incidente le cui cause sono ancora in fase di accertament. Secondo quanto emerge pare che il mezzo era fermo per effettuare lavori di manutenzione si è ribaltata con i due perai che sono stati caduti sulla scgliera sottostante l’arteria stradale riportando gravi ferite, tanto che uno dei due si trova al momento ricoverato al Ruggi D’Aragona in gravi condizioni.

    Per consentire le operazioni di soccorso si è reso necessario l’interdizione al transito, in entrambe le direzioni, del tratto della strada statale 163 “Amalfitana”, in corrispondenza del km 32,200 che collega i comuni di Maiori e Minori.

    costirera ribalt 2

    Per cause in corso di accertamento, la piattaforma mobile del mezzo meccanico, che stava effettuando interventi di ordinaria manutenzione, si è ribaltata, adagiandosi sulla ringhiera di delimitazione, a sbalzo sulla sottostante scogliera.

    Nel rovesciamento dell’automazione, un operaio, un uomo di 30 anni è stato catapultato sulla scogliera sottostante, mentre l’operatore del mezzo è stato coinvolto direttamente dal ribaltamento ed ha riportato varie lesioni. I due operai sono stati recuperati ed affidati alle cure del 118 per il trasporto al posto medico avanzato più vicino. 

    minoriincidente

    Sul posto è intervenuto personale di Anas, delle Forze dell’Ordine e del 118, anche per soccorrere l’operaio rimasto ferito; il personale è al lavoro per il ripristino delle normali condizioni di transitabilità nel minor tempo possibile.

     

    La squadra di Maiori con il supporto degli automezzi speciali e reparti SAF inviati dalla sede centrale, si sono adoperati per recupero dell’autocarro e messa in sicurezza dello scenario al fine di ripristinare la viabilità.

     

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli