21.6 C
Sassano
venerdì, 7 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Monte Cervati, domenica 25 al via la stagione invernale al Rifugio

    {vimeo}117383290{/vimeo}

    Si apre la stagione invernale sul Monte Cervati nonché quelle del Rifugio “Casa Rosalia” di Piaggine con l’apertura 2015 prevista per domenica 25 gennaio. Nel comune di Piaggine, in località Chianolle, l’associazione “Cilentana prodotti di qualità” si impegna attraverso i suoi volontari nel tenere in vita il Rifugio concesso dall’amministrazione comunale piagginese al fine di valorizzare al pieno le peculiarità del territorio attraverso la crescita naturale della vocazione turistica del comune dell’Alto Calore Salernitano.

    Per la giornata di apertura di domenica sono previste una serie di degustazioni di prodotti locali e tante attività di escursionismo che porteranno i visitatori a contatto con le eccellenze di un tratto del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, primo in Italia per il suo valore in termini di Biodiversità. Il Presidente dell’Associazione “Cilentana Prodotti di Qualità”, Angelo Coccaro, fa sapere che «alle pendici della cima più alta della Campania gli appassionati della montagna avranno modo di vivere il fascino della natura accompagnati dall’enogastronomia locale».

    La stretta collaborazione con molte associazioni attive in ambito sportivo e culturale garantirà un calendario ricco di attività che spazieranno dalla botanica all’arrampicata sportiva, dallo sci alpinismo ai laboratori alimentari. In particolar modo il Rifugio si avvarrà anche della presenza di Oreste Bottiglieri, l’unica guida alpina brevettata della Campania e di tutto il Sud Italia. Con lui l’associazione “Cilentana Prodotti di Qualità” sta pianificando corsi mirati di arrampicata su roccia, di sci e di alpinismo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli