6.8 C
Sassano
martedì, 25 Gennaio, 2022
spot_img
More

    Ultimi articoli

    Monte San Giacomo, proseguono gli eventi “Incontri gastrofonici tra palazzi e chiese”

    Con Jazz a Palazzo Marone e Chiese all’opera, nelle scorse sere, prosegue il calendario natalizio a Monte San Giacomo: altre tappe di “Incontri gastrofonici tra palazzi e chiese” nell’ambito del progetto “Grotta Briganti e Cacio con il Comune di Monte San Giacomo quale ente capofila e  Comuni partner San Pietro al Tanagro e Casalbuono” partito nel 2019 e finanziato dalla Regione Campania. Gli eventi di queste sere sono organizzati in collaborazione con la Proloco e il Forum dei Giovani.

    Il 26 dicembre c’è stato “Santo Stefano a’funtana” che ha abbinato lo spettacolo di magia per bambini con il Mago Paolo presso l’Officina Cultura al Concerto di Musica e Danza Andalusa presso la Sala teatro di Palazzo Marone per finire qui con il cabaret con Antonio Fiorillo.

    Il 27 invece Palazzo Marone ha ospitato lo spettacolo di Jazz di Virginia Sorrentino e Marco Zurzolo. Mentre il 29 dicembre un’altra kermesse di musica che però ha coinvolto le chiese del centro storico: nella Chiesa di Sant’Antonio si sono esibiti Angela D’Amato e Luca Chintemi mentre nella Chiesa di San Gaetano Antonio Fico e Giulia Bilancieri: opere classiche mescolate a musica nuova e della tradizione natalizia, hanno regalato una calda atmosfera. La serata di mercoledì si è conclusa con un concerto a Palazzo Marone.

    Spettacoli per grandi e piccoli che, nel rispetto dei limiti imposti a causa del covid, hanno abbinato la musica alla gastronomia popolare: al termine delle varie esibizioni infatti sono state donate golosità tradizionali.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli