31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Monte San Giacomo, Suor Francesca Lisa dona immobile al Comune

    Il Comune di Monte San Giacomo ha ricevuto in dono un immobile nel centro storico da parte di Suor Francesca Lisa. La suora è originaria di Monte San Giacomo e residente ad Eboli, ha deciso di regalare la casa di sua proprietà alla comunità.

    L’immobile, che sarà intitolato al fratello Padre Salvatore Lisa, sarà destinato “allo sviluppo delle generazioni future, coinvolgendo i giovani alla partecipazione attiva, attraverso logiche di sistema e di integrazione, incentivando l’avvicinamento dei giovani alle istituzioni, alle opportunità di lavoro, ad attività socio culturali finalizzate all’ inclusione e alla solidarietà ispirate ai principi e ai valori cristiani” si legge nella delibera del Consiglio comunale dello scorso 31 maggio quando è stata approvata la nuova destinazione d’uso.

    La storia della donazione parte nel 2016 quando la Giunta di allora aveva manifestato l’interesse dell’Amministrazione comunale alla proposta di donazione; poi nel 2017 era stata indicata la destinazione dell’immobile “per uso culturale, museale per la raccolta ed esposizione di attrezzi legati alla civiltà contadina, per casa museo da dedicare a Padre Salvatore Lisa”.

    Suor Francesca Lisa ha manifestato ora il suo assenso alla nuova e diversa destinazione dell’immobile decisa dall’Amministrazione comunale e precisamente quale “contenitore di iniziative sociali e culturali , di formazione ed informazione” da intitolare a Padre Salvatore Lisa che è stato sindaco, medico e parroco della comunità. Nei giorni scorsi c’è stata la firma dell’atto di donazione.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli