18.5 C
Sassano
giovedì, 30 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Montesano s. M., istituito elenco di baby sitter

    È stato istituito, con specifica delibera di giunta comunale, l’elenco delle persone disponibili a svolgere servizio, come baby sitter, sul territorio di Montesano sulla Marcellana. Ne dà notizia il sindaco Giuseppe Rinaldi, precisando che da oggi sono disponibili sul sito istituzionale del comune sia l’avviso che il modulo di iscrizione. “L’iniziativa – afferma il primo cittadino – nasce per creare un ponte tra le famiglie che hanno necessità del servizio e le persone che hanno desiderio di svolgerlo anche a fini lavorativi”.

    A seguito della legge 8 marzo 2000, n. 53 “Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità, per il diritto alla cura e alla formazione e per il coordinamento dei tempi delle città” ed anche a livello regionale – si legge nell’avviso – si è ritenuto importante prevedere interventi che favorissero la conciliazione dei tempi di lavoro con i tempi di cura delle famiglie. Per questo il comune ha deciso di creare un elenco di baby sitter, a sostegno delle famiglie che intendono provvedere autonomamente alla cura dei bambini presso il proprio domicilio.

    L’elenco è uno strumento che consente alle persone iscritte di farsi conoscere e di valorizzare il proprio profilo professionale. Per le famiglie rappresenta un’opportunità in più ad integrazione dei servizi educativi già presenti nel territorio in particolare nel periodo di emergenza Covid-19. Il comune dunque metterà a disposizione l’elenco delle persone che avranno aderito alla manifestazione di interesse e le famiglie potranno così scegliere il baby sitter da assumere. Le persone interessate ed in possesso dei requisiti richiesti, dovranno presentare domanda di partecipazione, corredata di documenti, all’indirizzo e-mail [email protected] entro il 15 dicembre prossimo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli