23.6 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Montesano Scalo, incidente sul lavoro. Crollo di solaio in un cantiere. Feriti 2 operai

    {vimeo}598774380{/vimeo}

    Incidente sul lavoro a Montesano Scalo in un cantiere posto lungo la SS 19 delle Calabrie.

    Questa mattina intorno alle ore 10,00, nella frazione scalo del comune termale si è avvertito un forte boato, che ha preoccupato l’intera comunità. In breve si è appreso che, l’origine del forte rumore proveniva da un edificio su cui si stavano effettuando interventi di riqualificazione e recupero.

    Secondo quanto emerge pare che, durante l’esecuzione dei lavori di recupero della struttura che, in passato, era stata adibita a scuola si sia verificato il crollo improvviso quanto repentino di un solaio, mentre sul posto erano presenti gli operai.

    Sul posto immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, dei carabinieri e dei sanitari del 118 per prestare soccorso alle persone coinvolte sul crollo. Secondo quanto emerge, pare che, al momento del cedimento, due operai erano impegnati a lavorare proprio sul solaio che è venuto giù. I due sono rimasti feriti nel terribile crollo, per uno dei due in particolare, pare che le condizioni siano particolarmente gravi, tanto da rendere necessario l’intervento dell’eliambulanza per il rapido trasferimento in ospedale.

    Secondo le prime indiscrezioni pare infatti che per l’operaio, 52enne di origini romene e residente a Sassano, che ha riportato le ferite più gravi nel cedimento strutturale, almeno secondo le prime ipotesi in corso di verifica, i sanitari, dopo le prime cure sul posto, hanno riscontrato un trauma toracico e, pertanto, hanno richiesto l’immediato intervento dell’eliambulanza per velocizzare il trasferimento presso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.  

    Per l’altro operaio, sembrerebbe originario di Padula, a seguito della verifica delle sue condizioni sul posto da parte dei sanitari, sono state riscontrate ferite e lesioni agli arti che ne hanno reso necessario l’immediato trasferimento presso l’ospedale Luigi Curto di Polla.

    Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato il crollo del solaio che ha poi portato al ferimento dei due operai. I militari dell’arma sono impegnati nell’effettuare i rilievi del caso, per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e per verificare si vi siano responsabilità da addebitare per il crollo.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli