24 C
Sassano
sabato, 25 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Montesano sulla Marcellana, stop alla TARI per le attività “colpite” dall’ultimo DPCM

    {vimeo}474126532{/vimeo}

    A Montesano sulla Marcellana è sospeso il saldo della terza e quarta rata della TARI 2020 per tutte le attività “colpite” dall’ultimo DPCM, quello dello scorso 24 ottobre.

    La situazione che si è creata richiedeva una risposta immediata, molte aziende sono in sofferenza dopo l’introduzione dell’ultimo Decreto. Penalizzate dalle chiusure o condizionate da pesanti limiti di orario, il Comune di Montesano si è messo al lavoro per poter essere d’aiuto.

    “Un segnale di attenzione e di sostegno nonché un aiuto concreto alle attività locali che pagano un prezzo elevatissimo a causa dell’emergenza sanitaria – commentano – Le nuove restrizioni agli esercizi mettono nuovamente a dura prova la sopravvivenza di alcune categorie e, pertanto, il rinvio del saldo della terza e della quarta rata della TARI va incontro all’improba condizione di chi, in questo momento drammatico rischia di avere scarsa liquidità. I versamenti dei canoni – spiegano – saranno effettuati successivamente, senza applicazione di sanzioni ed interessi”.

    A beneficiarne sono circa 50 attività: sia quelle che sono state temporaneamente chiuse sia quelle che hanno subito tagli nell’orario di apertura. Tanti soggetti attivi nel tessuto economico montesanese che risulta danneggiato. E il Comune, con grande impegno economico ed organizzativo, cerca di attenuare gli effetti negativi di questa fase. Il rinvio della tassa sui rifiuti va incontro proprio alla condizione di sta più soffrendo a causa degli ultimi provvedimenti.

    Rosa ROMANO

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli