16.1 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Monza, prima vittoria di stagione nel campionato Tcr per il pilota salese Sabatino Di Mare

    Nuovo successo per il pilota di Sala Consilina Sabatino Di Mare che nel fine settimana ha riportato il Vallo di Diano sul podio di Monza, conquistando la gara 2 del campionato Tcr dsg Italy. Un week end caratterizzato dall’incertezza climatica, con l’alternarsi in pista del bagnato e dell’asciutto, che però non ha impedito al pilota valdianese di ottenere, domenica, la prima vittoria di stagione, con la sua ormai fidata Cupra Leon del team Dmp Motors.

    Sabato, dopo una qualifica discreta data dal troppo traffico in griglia, 32 auto schierate, gara 1 è partita con asfalto umido, diventato bagnato per la pioggia dopo i primi cinque giri. A dieci minuti dalla conclusione, con una scelta coraggiosa di Di Mare di restare in gara con gomme d’asciutto, è arrivato il momento più difficile: il pilota salese è stato costretto a ritirarsi per un danno grave alla ruota posteriore in seguito a un tamponamento da parte della vettura che seguiva. Lunga serata di lavoro nella notte tra sabato e domenica da parte dei ragazzi di Pasquale Di Mare che hanno riparato il danno e preparato la macchina per gara 2.

    Proprio gara 2, domenica mattina, ha portato il sapore di champagne all’interno del box della Dmp Motors, con la prima vittoria stagionale nel campionato Tcr di Sabatino Di Mare. Un podio reso ancora più significativo dalla coppa celebrativa che ricorda i 100 anni dalla nascita dell’Autodromo di Monza. Prossima tappa a Imola tra due settimane. “Grazie a tutti per il supporto prima della gara e dopo – ha affermato Sabatino Di Mare – , questa vittoria è dedicata a tutti coloro che credono in me e voglio poter dedicare loro altre vittorie”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli