14.8 C
Sassano
giovedì, 29 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Morte di Giuseppe Paladino, la deputata salernitana Silvia Giordano: “Chiederemo la Medaglia al Valor Civile”

     alt

    Sulla tragica scomparsa dell’avv. Giuseppe Paladino, riceviamo e pubblichiamo da Silvia Giordano, deputata salernitana del M5S:

    “Ci sono momenti in cui pensi che per ogni vita umana il destino sia già scritto; sia segnato da qualche parte e poi ti accorgi di segni o parole che sembrano dirtelo senza possibilità di interpretazione.
    Pino Paladino, avvocato di Sala Consilina, aveva nel suo cognome, appunto, già scritto quello che il Suo grande animo portava con se e che lo avrebbe costretto ad una morte prematura in nome dell’altruismo.
    Il termine paladino, stava a significare, appunto: “il Cavaliere più importante alla corte di Carlo Magno. Esso rappresentava il valore cristiano contrapposto alle barbarie delle orde saracene.”
    La grande dignità che sosteneva i Cavalieri di un tempo è oggi surclassata da una povertà d’animo che mortifica ogni giorno il vero senso della vita. Per fortuna ancora oggi esistono degli uomini e delle donne che fanno della dignità un baluardo indistruttibile.
    Quest’uomo di 45 anni ha sacrificato la propria esistenza per salvare delle vite umane nelle acque di Palinuro. Un gesto da eroe, frutto di una decisione presa in pochi istanti, in grado di essere messa in azione solo da coloro che hanno un animo immenso.
    Il Suo ricordo rimarrà indelebile per l’eternità, un privilegio, questo, che spetta solo a persone speciali, come lui che ha saputo mettere da parte il proprio ego per salvare altre vite.
    Io mi auguro che la Sua famiglia non sia lasciata sola dopo che i riflettori si spegneranno sulla vicenda. Per questo, insieme agli altri Parlamentari salernitani, intendo appellarmi con forza al Ministro dell’Interno di farsi portatore di richiesta nei confronti del Presidente della Repubblica affinché venga riconosciuta la MEDAGLIA AL VALORE CIVILE quale riconoscimento della Repubblica Italiana al gesto di coraggio perpetrato da Pino Paladino.
    Questa ricompensa viene riconosciuta in relazione a specifici atti che includono anche salvare persone esposte ad imminente e grave pericolo.
    I cittadini del Movimento 5 Stelle di Sala Consilina, si sono già fatti promotori della richiesta al Sindaco per una giornata di lutto cittadino. Li ringrazio pubblicamente per l’attenzione e la sensibilità avuta in una terribile vicenda che li vede direttamente coinvolti.
    Oggi alle 17:30 si terrano i funerali ai quali sarò presente per rafforzare ancor di più il legame con coloro che si trovano in difficoltà e che, più degli altri, hanno bisogno che lo Stato sia presente accanto a loro…sempre!!!”
    Silvia Giordano

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli