29 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    M.S.Giacomo. “Teatro a Casa Marone”: ieri sera 3^ appuntamento con “La Ribalta”

    {vimeo}252149794{/vimeo}

    Continua con successo a Monte San Giacomo la rassegna “Teatro a Casa Marone”. Ieri sera il 3^ appuntamento che ha visto sul palco della sala teatro di Palazzo Marone la compagnia “La Ribalta” di Salerno. È stata rappresentata “Na santarella”, la commedia in 3 atti di Eduardo Scarpetta.

    Nel Convento delle Rondinelle Don Felice ha una doppia vita: di giorno suona musiche sacre come organista e insegna alle educande, di notte di nascosto delle monache si reca a Napoli dove è conosciuto come “Arturo Maletti” e autore di operette. Il suo segreto viene scoperto da Nannina, una vivace educanda che però ostenta ingenuità e innocenza, per questo detta “santarella”. Dalla decisione dello zio di Nannina di darla in sposa ad un ufficiale di cavalleria, Eugenio Porretti, parte l’azione. L’educanda viene tenuta all’oscuro della decisone, sa solo che deve lasciare il Convento e tornare a Roma accompagnata da Don Felice. La “Santarella” però si fa portare al teatro per assistere all’operetta da lui scritta. Qui Cesira, la prima donna dello spettacolo, ingelosita perché crede la ragazza amante di Felice, abbandona la scena. Conoscendo l’opera a memoria, la sostituirà proprio Nannina, della quale casualmente Eugenio Porretti si innamora.

    Anche ieri sera l’affezionato pubblico della rassegna sangiacomese ha riempito la sala, gratificando gli appassionati giovani attori della compagnia salernitana e gli organizzatori. Questi ultimi ci tengono a sottolineare la novità di quest’anno: l’ingresso è infatti gratuito, chi segue la XV edizione non paga il biglietto ma può lasciare un contributo volontario che sarà utilizzato per la “Vacanza del Sorriso”. Nel prossimo mese di luglio Monte San Giacomo, come ormai fa da diverso tempo, ospiterà i bambini e le loro famiglie protagonisti dell’iniziativa solidale promossa dall’Associazione “Cilento Verde e Blu”.

    Rosa Romano

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli