6.3 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, a Lagonegro e a Sant’Arsenio i “Protagonisti italiani del jazz”

    {vimeo}600918620{/vimeo}

    Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento in programma tra il lagonegrese e il Vallo di Diano con i protagonisti più significativi della scena Jazz italiana. Da domani e fino al 12 settembre, infatti, andrà in scena la rassegna di concerti di fine estate denominata i “Protagonisti italiani del Jazz”, organizzata dall’associazione culturale “Amici della Musica del Lagonegrese”, operante nei territori della Basilicata sud occidentale, del Vallo di Diano e della Calabria settentrionale, con lo scopo di promuovere la cultura musicale attraverso varie iniziative tra cui concerti, corsi di alto perfezionamento, concorsi, mostre e convegni.

    Il primo appuntamento con la rassegna jazz è domani sera a Lagonegro, dove la manifestazione si chiuderà il 12 settembre, mentre sabato 11 il concerto sarà nel Vallo di Diano, a Sant’Arsenio. Sul palco dell’Auditorium del Centro Sociale di Lagonegro, domani sera alle 21,15, in scena il Brasilian Jazz Project con Eddy Palermo alla chitarra, Felice Del Gaudio al contrabbasso e Alessandro Marzi alla batteria. Sabato 11 settembre sempre alle 21.15, al Teatro Comunale di Sant’Arsenio si esibirà invece Hermanos A virtuoso Guitar Trio, composto da Francesco Cavaliere, Nico Di Battista e Max Puglia. A chiudere la rassegna il 12 settembre alle 21.15 ancora all’Auditorium del Centro Sociale di Lagonegro sarà Dee’sco Swing, con Dee Dee Joy alla voce, Bepi D’Amato al clarinetto, Cosimo Maragno alla chitarra e Ilario De Marinis al contrabbasso.

    Tutti gli spettacoli, fanno sapere gli organizzatori, si svolgeranno nel rispetto delle attuali normative anticontagio e dunque per l’accesso è richiesto il possesso del Green Pass e l’uso della mascherina.

    Antonella D’ALTO

      

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli