14.8 C
Sassano
giovedì, 29 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, da oggi il singolo “Extra Time” del duo pollese Antonio Caggiano e Sergio Sorrentino

    {vimeo}640309446{/vimeo}

    In uscita oggi il singolo “Extra Time”, nuovo lavoro del duo di musicisti pollesi Antonio Caggiano e Sergio Sorrentino. Caggiano è considerato uno dei più grandi percussionisti a livello internazionale, mentre Sorrentino è stato definito uno dei più importanti chitarristi italiani dediti alla Nuova Musica. Si tratta di un duo, dunque, dal grande talento che si è ritrovato per dare vita a questo nuovo singolo in uscita oggi.

    “Il brano “Extra Time”, per vibrafono e chitarra elettrica – spiega Sergio Sorrentino – , è stato scritto e dedicato al nostro duo dal grande compositore inglese Gavin Bryars, tra i maggiori compositori dei nostri tempi. La collaborazione tra Antonio e me è una bella storia, in quanto entrambi pollesi ci conosciamo da sempre. Ci siamo ritrovati in quanto specialisti di nuova musica classica e abbiamo subito costituito un duo, vibrafono e chitarra elettrica, formazione insolita e ricca di inedite combinazioni timbriche. Insieme ci siamo esibiti in importanti stagioni concertistiche in tutta Italia e collaborato con grandi artisti italiani e internazionali”.

    Poi è arrivato il nuovo singolo composto appositamente per il duo Caggiano – Sorrentino dal compositore inglese Gavin Bryars. “Affascinato dalle nostre sonorità – afferma Sergio Sorrentino – , Gavin ha scritto appositamente per noi il brano “Extra Time”. E’ costituito dalla ricerca di suoni leggeri ed eterei. Abbiamo eseguito il brano in prima assoluta il 6 ottobre 2018 in presenza di Gavin, al contrabbasso, in occasione di un concerto in provincia di Lucca. Gavin è rimasto entusiasta della nostra interpretazione e dunque abbiamo deciso di pubblicare la registrazione live di “Extra Time” proprio per far conoscere a più ascoltatori possibili la bellezza di questo brano e per ringraziare Gavin di questo meraviglioso regalo”.

    Il singolo è disponibile da oggi sulle principali piattaforme digitali.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli