18.3 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, dal Vallo di Diano e dal Cilento in gara per il concerto del Primo Maggio

    Potrebbe esserci anche un po’ di Vallo di Diano e di Cilento sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma. A concorrere per l’ambita esibizione al più grande evento gratuito di musica dal vivo in Europa, ci sono infatti anche artisti come Feeda, Federica Abbate Chechile, giovane cantautrice indie\pop originaria di Sala Consilina, la cui musica è caratterizzata da testi molto introversi cantati su sola chitarra, ukulele o su produzioni indie\pop che strizzano l’occhio anche ad influenze trap.

    C’è poi Jeordie, giovane cantautore pop urban di Sant’Arsenio, audace sulle produzioni più fresche con sonorità R&B, allo stesso tempo criptico e conscious quando interpreta i suoi brani in versione acustica. Dal Cilento concorrono i Dolori del Giovane Walter, band composta da cinque musicisti cilentani guidati dal cantautore Walter Valletta, con all’attivo due inediti di grande successo di critica e di pubblico: “Piano” che ha portato i ragazzi ad essere tra i selezionati da MTV New Generation come band emergente della settimana; e “Truman show”, che in appena 3 settimane ha ottenuto oltre sessantamila visualizzazioni su YouTube e più di ventimila riproduzioni su Spotify.

    Importante occasione dunque per i giovani artisti valdianesi e cilentani che potrebbero partecipare al concerto del Primo Maggio a Roma, insieme a nomi noti della musica italiana, tra cui il producer Mace, Venerus, Gemitaiz, Colapesce e la cantautrice Joan Thiele. “Per noi – affermano i ragazzi de I Dolori del Giovane Walter – sarebbe un’immensa soddisfazione e un onore poter partecipare al concerto del Primo Maggio, una manifestazione che guardiamo in tv da quando eravamo ragazzini e che sogniamo di poter vivere in prima persona. Quindi chiediamo alle persone di sostenerci e di farci continuare a sognare”.

    C’è tempo ancora fino alla mezzanotte per votare il proprio artista preferito, sul sito del contest 1M NEXT. Chiuse le votazioni ci sarà una fase finale durante la quale la giuria di qualità avrà il compito di scegliere i 3 artisti vincitori che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli