31.8 C
Sassano
lunedì, 27 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, esce il nuovo singolo del cilentano Luciano Tarullo

    Nuovo singolo per il cantautore cilentano Luciano Tarullo. Esce oggi “Insegnami a sorridere ancora”, primo di tre singoli che andranno ad anticipare l’uscita dell’album “Qualcosa di vero nel mondo”.

    Si tratta di un brano intenso avvolto da una delicata atmosfera nostalgica, dove il pianoforte e la voce di Luciano Tarullo si miscelano agli archi e agli altri strumenti, in un ibrido fra ballad pop-rock e cantautorato. “Insegnami a sorridere ancora – afferma il cantante –  è una canzone che sottolinea come sia importante prendersi cura di un’altra persona, ma anche di come sia essenziale lasciare che gli altri riescano a prendersi cura di noi. In un’epoca che non stento a definire individualista – dice ancora Luciano – , ho sentito il bisogno di scrivere qualcosa di molto intimo ma che riuscisse a trasformarsi in un messaggio di carattere universale”.

    Il nuovo disco sarà composto da 7 canzoni “scritte tutte nel giro di un paio di mesi – spiega il cantautore – , arrangiate e registrate con la mia band in un periodo molto difficile, tra lockdown, zone rosse e tante altre complicazioni che tutti noi conosciamo fin troppo bene. Sono tutte canzoni nate da una parte dalla volontà di non guardarsi indietro e, dall’altra, dall’impossibilità di guardare al futuro con leggerezza”. In uscita, dunque oggi, su tutte le piattaforme digitali, “Insegnami a sorridere ancora” sarà anche pubblicata su vinile, in edizione limitata. “Una scelta romantica – afferma Luciano Tarullo – , ma è anche un modo per dare qualcosa di vero e unico alle persone che mi seguono, che apprezzano il mio lavoro e che hanno voglia di sostenere la mia produzione indipendente”.

    Le cover che accompagneranno i singoli e poi l’album sono scatti originali della fotografa Nella Tarantino.  “Insegnami a sorridere ancora” è stato registrato, mixato e masterizzato da Tonino Valletta presso il Tva Studio di Ascea Marina e vede la partecipazione della Tp Band, formazione che accompagna da anni Luciano Tarullo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli