19.2 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, esce l’Ep di esordio del cilentano Comecarbone

    Anticipato da ben tre singoli, esce “Brucia”, Ep d’esordio di Comecarbone, progetto artistico/musicale del cantautore cilentano Giovanni Carbone. Dopo aver lanciato il suo terzo singolo, la ballad rock acustica dal titolo “Vorrei” nello scorso febbraio, l’artista cilentano torna dunque sulle scene musicali e presenta il suo primo Ep, un lavoro in bilico fra rock e cantautorato con incursioni nella new wave, nell’elettro-pop e nell’alt-rock.

    “Brucia” nasce dall’esigenza di far emergere tutti i lati dell’artista e comporre una sorta di collage di suoni ed esperienze. Al suo interno le canzoni spaziano per composizione, suoni ed espressioni. “Anche le tempistiche e le modalità di scrittura dei brani sono molto variegate – afferma Giovanni Carbone – . Alcuni brani sono stati scritti negli anni, anche durante le esperienze musicali in band, mentre altri hanno vissuto l’urgenza espressiva dell’ultimo difficile periodo”.  Dopo le esperienze in diverse formazioni musicali, infatti, Giovanni Carbone ha deciso di intraprendere la carriera solista sotto il nome di Comecarbone, facendosi accompagnare in questo nuovo viaggio da altri artisti cilentani, fra cui Mico Argirò, Luciano Tarullo e Peppe Foresta.

    “Brucia” è un disco sperimentale, attraverso le cui canzoni, si cerca un modo autentico e personale di raccontare e di esprimere sé stessi, senza rinunciare alla contaminazione. Comecarbone, dunque, firma un lavoro eterogeneo, avvalendosi delle diverse esperienze degli artisti coinvolti. “Hanno collaborato agli arrangiamenti e suonato all’interno di “Brucia” – spiega Giovanni Carbone –  tre cantautori che sono, prima di tutto, amici: quindi voglio ringraziare, per il loro prezioso aiuto, Mico Argirò, Giuseppe Foresta e Luciano Tarullo. Le batterie sono state arrangiate e suonate, invece, da Pierfrancesco Vairo”.

    “Brucia” è stato registrato, mixato e masterizzato da Ivan Malzone del Ramingo Itinerant Studio.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli