14.9 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica: esce “Un giorno in più”, terzo singolo della cilentana Rosanna Salati

    {vimeo}573919836{/vimeo}

    La cantautrice cilentana Rosanna Salati presenta il suo terzo singolo. Si intitola “Un giorno in più” estratto dall’Ep d’esordio “Aria di settembre”. Il singolo arriva dopo l’uscita dei brani “When I heard” e “Blues del giorno dopo”: il primo un brano elettronico dalle tematiche ambientaliste, il secondo un blues contemporaneo sulla violenza di genere.

    “Un giorno in più” è un brano dal sapore world che si rifà allo stile “da strada” su cui Rosanna si è formata, durante i suoi live fatti di brani composti da loop e beatbox, miscelati alla grinta del suo canto. “La canzone – racconta la cantautrice – è nata mentre stavo strimpellando la chitarra sul divano, un pomeriggio di un’afosa estate di due anni fa. Arpeggiando ho iniziato ad improvvisare melodia e testo, ispirandomi ad una poesia che avevo scritto tempo addietro, al ritorno da un viaggio in Puglia; la strofa, “terra rossa sulle mie mani”, si ispira proprio al colore della terra pugliese”.

    Dopo due brani dalle forte tematiche sociali, Rosanna Salati torna dunque con un singolo intimista, concentrandosi sulle proprie emozioni, pulsioni e i propri stati d’animo. “Il testo – ha spiegato ancora Rosanna – parla di un rapporto molto forte tra il paesaggio esterno, la natura, e il paesaggio interno, personale. Parla della vita. Il cammino che faccio e che credo ognuno di noi compie è basato su obiettivi che ci prefissiamo ogni giorno: da qui il titolo “Un giorno in più” per realizzare i nostri obiettivi”.

    La copertina del singolo è stata realizzata da Simone Nocera, che ha ben intuito la componente impressionista del brano.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli