34.8 C
Sassano
martedì, 28 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica: “Gettoni – Shades Of Soul Vol.4”, il ritorno di UanmNess

    Torna sulle scene musicali, UanmNess, rapper di Sala Consilina che dopo un periodo di pausa, pubblica il volume 4 della nota saga “Shades Of Soul” e annuncia l’uscita del suo terzo disco ufficiale dopo “Philosophy” nel 2014 e “Prince Caffè” nel 2018.

    Il nuovo capitolo della saga, “Gettoni – Shades Of Soul Vol.4”, esce per 33 Db Good Noise, etichetta co-fondata dallo stesso artista insieme ad altri musicisti salernitani. “Shades of Soul” è una collana di Ep tematici che raccolgono tracce sperimentali nate tra un disco ufficiale e l’altro. Ogni Ep ha un concept specifico e i brani che lo compongono sono di solito anticipazioni stilistiche di ciò che sarà l’album successivo.

    In “Gettoni”, che anticipa il disco ufficiale, gli antagonisti di video game e cartoni animati vengono ridefiniti, cercando di mostrare il loro lato più sensibile. UanmNess stravolge quella che nell’immaginario comune è la figura del “villain”, cercando di mostrarne il lato umano. “Capita spesso ormai che più persone provino empatia per il villain di una narrazione – racconta l’artista – , forse perché si ci riconosce di più nelle imperfezioni di quest’ultimo che nella perfezione dell’eroe. Con ‘Gettoni’ mi piacerebbe capire se sono l’unico ad empatizzare con quelli che gli altri chiamano cattivi! La speranza è sempre quella di riuscire a stimolare una domanda all’ascoltatore: in questo caso il messaggio sembra essere quello di prescindere dalle etichette che vengono messe addosso alle persone, di cercare di andare oltre il pregiudizio e immedesimarsi con la parte discriminata”.

    “Gettoni”, tipicamente rap su produzioni Lo-Fi con richiami al soul e l’R&B, esce con un solo video estratto: “Donkey”, ispirato al gorilla che racchiude tutte le sue speranze nel rapporto con la sua Pauline, di cui è fortemente innamorato.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli