16.8 C
Sassano
martedì, 26 Settembre, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, i giovani Rossano e Flavio di Ottati al Premio Internazionale della Fisarmonica con il Maestro Cono D’Elia

    Con il loro talento hanno rappresentato il territorio cilentano, ad un concorso internazionale che si svolge ogni anno a Castelfidardo, accompagnanti dal Maestro teggianese e campione di fisarmonica diatonica Cono D’Elia. Si tratta di Rossano Pio Capozzoli e di Flavio Capozzoli, due ragazzi appena 14enni che hanno ottenuto ottimi risultati al Premio Internazionale della Fisarmonica a Castelfidardo, PIF 2023, nella Categoria World Student (Categoria dedicata agli studenti).

    Una importante partecipazione, dunque, nell’ambito del premio più ambito al mondo di Fisarmonica, di cui si è tenuta la 48esima edizione, dal 13 al 17 settembre scorsi. I due giovanissimi musicisti, da Ottati, hanno saputo rappresentare egregiamente il proprio territorio con la loro bella esibizione che si è svolta nella mattinata di sabato scorso. Soddisfazione è stata espressa dal Maestro Cono D’Elia che ha affermato: “Rossano e Flavio sono due ragazzini quattordicenni del Cilento, di Ottati con precisione, che studiano con me da quattro anni ed hanno sempre raggiunto ottimi risultati. Anche questa volta è andata bene: Rossano ha raggiunto una media di 17,67 mentre Flavio di 16,17 su 20”.

    Un momento importante dunque, anche di crescita, per i due giovani fisarmonicisti di Ottati, Rossano e Flavio, che hanno avuto modo di mostrare il loro talento nel corso della 48^ edizione del PIF. Il Premio Internazionale della fisarmonica è infatti un evento di respiro internazionale pervaso anche da grande spirito di innovazione , che oggi richiama circa 500 concorrenti e numerosi appassionati di musica sia italiani che stranieri.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli