15.7 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, i Granato presentano “Canzoni per giovani adulti”

    In uscita il secondo album dei Granato, duo composto dal cilentano Francesco Bianco, voce, chitarre ed elettronica e da Alessandro Cicala alle chitarre. “Canzoni per giovani adulti” è il titolo del disco la cui veste musicale è rock, elettronica e a tratti pop.

    “I brani – racconta il duo – sono caratterizzati per la maggior parte da forme che partono dall’idea di canzone, ma che trovano la quadra in maniere diverse, alternative e cangianti. Ogni brano ha una vita a sé, una sua essenza, una propria personalità ma, allo stesso tempo, il disco conserva una omogeneità di veduta”.

    Scritto, arrangiato e prodotto da Francesco Bianco, Alessandro Cicala e Dario Giuffrida, alla batteria, prima che quest’ultimo lasciasse la band, il disco è un lavoro variegato e eterogeneo, che passa dai ritmi quasi dance di “La camera di Viola” a brani intimi come “Di nuovo”, dai territori più vicini al rock di “La giostra” all’elettronica di “Enter price”.

    I testi, dalla forte critica sociale, seguono un unico filo conduttore: la descrizione del mondo che ci circonda. I brani di “Canzoni per giovani adulti” parlano di situazioni reali tenendo conto del contesto storico, economico e sociale attuale. Una delle tematiche che emerge in alcuni brani è l’idea di libertà. “Diversi testi affrontano questo argomento – spiegano i Granato – , in modo più o meno diretto: abbiamo cercato di guardare al tema della “libertà” da prospettive diverse”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli