10.7 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, i Granato presentano “La Giostra” che anticipa il prossimo album

    {vimeo}554660216{/vimeo}

    Nuovo singolo per i Granato, duo composto dal cilentano Francesco Bianco, voce, chitarre ed elettronica e da Alessandro Cicala alle chitarre.

    Dopo l’uscita di “La camera di viola”, brano new wave dai profumi pop e dance, i Granato tornano con “La Giostra”, il nuovo estratto dall’album di prossima pubblicazione che si intitolerà “Canzoni per giovani adulti”. Un brano che porta verso territori più vicini al rock, senza abbandonare le sonorità new wave ed elettroniche che caratterizzano il duo. 

    “La giostra è stato un brano molto impegnativo – hanno spiegato i due artisti – abbiamo lavorato tanto per trovare una quadra tra la musica, gli arrangiamenti e il testo. Le versioni del pezzo sono state molteplici, con accordi o testi diversi da quelli che poi abbiamo scelto come definitivi”. Il testo è stato scritto da Francesco Bianco, mentre i giri di accordi sono nati da un’idea di Alessandro Cicala. Il brano ha visto anche la collaborazione di Dario Giuffrida, ex batterista della band il quale, oltre ad aver lavorato agli arrangiamenti, si è occupato di mixaggi e mastering.

    “La giostra” riprende le tematiche già affrontate con “La camera di Viola”, facendo un’analisi sulla società dei consumi dove gli individui diventano meri spettatori delle decisioni altrui, imposte dalle logiche di mercato. Il brano anticipa l’uscita dell’album “Canzoni per giovani adulti”, secondo lavoro in studio della band. “Sarà composto da otto tracce – hanno spiegato – , ognuna con una propria forte personalità”.

    Antonella D’ALTO

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli