22.4 C
Sassano
mercoledì, 29 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, i The Occasionals presentano “Mimosa”. In arrivo anche un inedito

    Si intitola “Mimosa” il nuovo singolo della band The Occasionals, guidata dal cantante di Atena Lucana Domenico Petrilli, in uscita in questi giorni.

    Un brano, raccontano dal gruppo, dedicato a tutte le donne alle quali ancora oggi viene negato il diritto di vivere una vita normale. Si tratta di un featuring, spiega la voce della band, realizzato per celebrare la vittoria al Sanremo Rock Festival. Il brano, inoltre, è stato selezionato per partecipare al premio “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, manifestazione promossa da Amnesty International – Italia e dall’Associazione Culturale Voci per la Libertà, affinché sia la musica a sostenere la difesa dei diritti umani e dei principi contenuti nella Dichiarazione universale dei diritti umani.

    Un lavoro importante dunque a cui seguirà presto un inedito della band. “Il prossimo 29 marzo – spiega infatti Domenico Petrilli – iniziano le riprese video del nostro nuovo inedito che si chiama “Fuori dal coro”. Gireremo questo video con il chitarrista solista e fondatore della Bandabardò, Finaz, che ha provveduto anche all’arrangiamento e alla direzione artistica”. Ma questa non è la sola novità che riguarda i The Occasionals. “Si spera – annuncia infine il cantante – che nel mese di giugno venga confermata la nostra presenza a Firenze Rocks come band di apertura: un premio che ci è stato assegnato da Assomusica durante la manifestazione del Sanremo Rock come migliore esibizione live”.

     I The Occasionals infatti aggiudicandosi la 33esima edizione del Sanremo Rock, erano tornati a casa non solo con il titolo di Vincitori Assoluti della categoria Trend, ma anche con il premio Assomusica per la migliore esibizione live che ora, dopo i rinvii a causa della pandemia, dovrebbe portarli sul palco del Firenze Rocks la prossima estate.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli