9 C
Sassano
martedì, 6 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, la cilentana Rosanna Salati torna con il “Blues del giorno dopo”

    {vimeo}540998604{/vimeo}

    Nuovo singolo per la cantautrice cilentana Rosanna Salati che dopo l’uscita di “When I heard”, brano ambientalista dal taglio electro-pop, torna con una nuova canzone dal titolo “Blues del giorno dopo”,  che miscela il blues classico all’elettronica moderna.

    “Il brano – spiega la cantante – è nato da un giro di accordi molto semplice suonato al piano. In fase di arrangiamento abbiamo deciso, con BiancoSporcoProduzioni, di “sporcare” un po’ questo blues, utilizzando suoni elettronici per le ritmiche e inserendo elementi sinfonici”. In uscita per Aventino Music, “Blues del giorno dopo” è un brano “che denuncia la violenza di genere e l’abuso psicologico, e non solo, ai danni dei più deboli, argomento di cui oggi si discute tantissimo – spiega ancora Rosanna – . Il progresso tecnologico ci fa credere di essere divinità immortali, ci dà l’illusione di poter possedere tutto. La relazione che instauriamo con gli oggetti è la stessa che instauriamo con le persone e quando le persone hanno esaurito la loro funzione – spiega la cantante –  si sostituiscono con altre, come si fa con un oggetto”.

    Ispirata dai testi di Fabrizio De André, Rosanna Salati narra una storia che è fatta di crescita personale e rimpianto per il tempo perduto. La copertina è stata realizzata da Simone Nocera che è “riuscito a creare un’immagine forte, d’impatto, che sintetizza appieno il concetto di purezza, perdita, ricordo”.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli