8.5 C
Sassano
sabato, 26 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, nuovo singolo per il chitarrista pollese Sergio Sorrentino

    È disponibile da oggi il videoclip del nuovo brano del musicista pollese Sergio Sorrentino. Un singolo uscito pochi giorni fa su tutte le piattaforme digitali che vede il noto chitarrista collaborare con Philip Glass, ritenuto il più importante compositore americano vivente. Il singolo, prodotto dall’etichetta di Glass, la Orange Mountain Music, è una versione per chitarra elettrica, approvata ufficialmente da Glass, di “Opening”, il suo brano più conosciuto.

    “Per me – racconta Sorrentino- è la seconda collaborazione con Philip Glass. Il precedente singolo che ho pubblicato insieme a lui, “Orphée’s Bedroom”, ha riscosso un notevole successo, raggiungendo centinaia di migliaia di ascolti”. Un singolo pubblicato, a doppio nome, nel gennaio 2021 per l’etichetta discografica di Glass, che poi ha inserito la traccia anche nella sua playlist New Glass, che Apple Music ha dedicato al grande compositore. “Orphée’s Bedroom” è dunque la prima collaborazione tra Philip Glass e Sergio Sorrentino che ora presentano al grande pubblico la loro seconda collaborazione: la versione per chitarra elettrica del celebre brano “Opening”, uscito lo scorso 11 novembre, per la Orange Mountain Music.

    “Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali – spiega Sorrentino – e ha già raggiunto più di 50mila ascolti in pochissimi giorni. Philip Glass ha anche pubblicato sul suo canale youtube il mio video ufficiale, girato nel meraviglioso Museo Borgogna”. Sorrentino spiega inoltre di essere l’unico musicista italiano ad avere una collaborazione continuativa con Philip Glass e la sua casa discografica. A breve saranno pubblicati anche gli spartiti delle versioni chitarristiche di Sorrentino dei brani di Glass.

    Il singolo “Opening” si aggiunge ad altre collaborazioni di prestigio che Sorrentino ha realizzato del 2022, tra cui “Shadow”, album in duo con il chitarrista newyorkese Loren Connors e l’album in duo con Gavin Bryars, dal titolo “Gavin Bryars: Electric Guitar Works” , nel quale Sorrentino esegue insieme al compositore inglese alcuni brani in prima registrazione assoluta.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli