Musica, nuovo videoclip per il cantautore cilentano Luciano Tarullo

0
155
DFL Gruppo LamuraDFL Gruppo Lamura

Nuovo videoclip per il cantautore cilentano Luciano Tarullo.  Primo di tre singoli che andranno ad anticipare l’uscita dell’album “Qualcosa di vero nel mondo”, “Insegnami a sorridere ancora” è un brano intenso avvolto da una delicata atmosfera nostalgica, dove il pianoforte e la voce di Luciano Tarullo si miscelano agli archi e agli altri strumenti, in un ibrido fra ballad pop-rock e cantautorato. “Insegnami a sorridere ancora – afferma il cantante –  è una canzone che sottolinea come sia importante prendersi cura di un’altra persona, ma anche di come sia essenziale lasciare che gli altri riescano a prendersi cura di noi”.

Per quanto riguarda il videoclip, il cantautore racconta che “rappresenta perfettamente la nuova direzione che ho voluto dare al mio progetto artistico – afferma – : un ritorno alla semplicità, all’essenza della musica e anche delle immagini. Il video è condensato in due luoghi per me emblematici: la prima parte è girata in studio di registrazione, spazio vitale, simbolo di condivisione; la seconda parte del video, invece, si apre su una spiaggia fredda, solitaria, nostalgica, densa di ricordi, un posto importante della mia infanzia e della mia adolescenza”. Per Luciano Tarullo questa canzone rappresenta solo l’inizio di una nuova avventura musicale, che culminerà con l’uscita dell’album “Qualcosa di vero nel mondo”: un disco che conterrà 7 canzoni “scritte tutte nel giro di un paio di mesi – spiega Luciano – , arrangiate e registrate con la mia band in un periodo molto difficile, tra lockdown, zone rosse e tante altre complicazioni che tutti noi conosciamo fin troppo bene”.

“Insegnami a sorridere ancora” sarà anche pubblicata su vinile, in edizione limitata, “una scelta romantica – afferma – ma è anche un modo per dare qualcosa di vero e unico alle persone che mi seguono”. Le cover che accompagneranno i singoli e poi l’album sono scatti originali della fotografa Nella Tarantino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here