21.7 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, nuovo videoclip per il cantautore cilentano Luciano Tarullo

    Nuovo videoclip per il cantautore cilentano Luciano Tarullo.  Primo di tre singoli che andranno ad anticipare l’uscita dell’album “Qualcosa di vero nel mondo”, “Insegnami a sorridere ancora” è un brano intenso avvolto da una delicata atmosfera nostalgica, dove il pianoforte e la voce di Luciano Tarullo si miscelano agli archi e agli altri strumenti, in un ibrido fra ballad pop-rock e cantautorato. “Insegnami a sorridere ancora – afferma il cantante –  è una canzone che sottolinea come sia importante prendersi cura di un’altra persona, ma anche di come sia essenziale lasciare che gli altri riescano a prendersi cura di noi”.

    Per quanto riguarda il videoclip, il cantautore racconta che “rappresenta perfettamente la nuova direzione che ho voluto dare al mio progetto artistico – afferma – : un ritorno alla semplicità, all’essenza della musica e anche delle immagini. Il video è condensato in due luoghi per me emblematici: la prima parte è girata in studio di registrazione, spazio vitale, simbolo di condivisione; la seconda parte del video, invece, si apre su una spiaggia fredda, solitaria, nostalgica, densa di ricordi, un posto importante della mia infanzia e della mia adolescenza”. Per Luciano Tarullo questa canzone rappresenta solo l’inizio di una nuova avventura musicale, che culminerà con l’uscita dell’album “Qualcosa di vero nel mondo”: un disco che conterrà 7 canzoni “scritte tutte nel giro di un paio di mesi – spiega Luciano – , arrangiate e registrate con la mia band in un periodo molto difficile, tra lockdown, zone rosse e tante altre complicazioni che tutti noi conosciamo fin troppo bene”.

    “Insegnami a sorridere ancora” sarà anche pubblicata su vinile, in edizione limitata, “una scelta romantica – afferma – ma è anche un modo per dare qualcosa di vero e unico alle persone che mi seguono”. Le cover che accompagneranno i singoli e poi l’album sono scatti originali della fotografa Nella Tarantino.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli