22.4 C
Sassano
mercoledì, 29 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Musica, una cover per Natale con la band valdianese di “Musi_c_all”

    Hanno creato un canale youtube e una pagina facebook per fare musica insieme durante il periodo del lockdown e ora danno continuità al progetto con una cover di Natale. Sono cinque musicisti del Vallo di Diano, cinque amici uniti dalla forte passione per la musica: Velia Imparato, Gianmarco Natalina, Luigi Gaetani, Giuseppe De Lio e Silvio De Filippo.

    In questi giorni hanno dato vita alla loro ultima cover “Driving home for Christmas” di Chris Rea: un brano che li vede suonare e cantare insieme nello studio di registrazione di Luigi Gaetani, il “Farmstudio production” a Teggiano, dove è stato registrato anche il video della cover. “Io e la band abbiamo fatto una cover di Natale per augurare a tutti buone feste  – racconta Velia Imparato -. Abbiamo creato il canale youtube e la pagina facebook “Musi_c_all” nel periodo del lockdown per trasmettere la nostra musica suonata a distanza, ognuno in casa propria. La particolarità della pagina era quella di far scegliere le cover da suonare ed interpretare al pubblico dei social network mediante alcuni sondaggi. La canzone più votata veniva poi riprodotta, appunto, a distanza. Musi_c_all – racconta ancora la cantante – vuol dire “musica a chiamata”, “musica su richiesta” ma anche “music all” ovvero “tutto sulla musica”, comprendendo vari generi musicali, dalla musica italiana a quella internazionale, spaziando dallo zecchino d’oro alle sigle dei cartoni animati, toccando anche il genere anni ‘70, ‘80 e ‘90”.

    Dopo il lockdown i cinque musicisti valdianesi non hanno mai abbandonato la pagina e hanno continuato a dedicare il loro tempo alla musica, omaggiando, negli ultimi giorni, il grande Chris Rea, attraverso la pubblicazione di un nuovo arrangiamento della cover “Driving home for Christmas”. Un modo per augurare al loro pubblico, e non solo, un felice Natale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli