36.8 C
Sassano
domenica, 3 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Nick Di Brizzi, la nuova vita dopo la fibrosi cistica: attore in Fargo

    {vimeo}466128577{/vimeo}

    Cinema e solidarietà per il giovane sassanese di Los Angeles Nick Di Brizzi attore nella serie tv statunitense Fargo e alla guida di una fondazione benefica a sostegno delle persone affette da Fibrosi Cistica. Un messaggio di speranza per quanti devono fare i conti con gravissime patologie. Nick Di Brizzi, infatti, è tornato alla vita dopo una fibrosi cistica polmonare che lo aveva costretto ad una vita attaccata alle macchine.

    Grazie alla solidarietà di Sassano e del Vallo di Diano è stato possibile per lui effettuare l’operazione di trapianto polmonare e affrontare le cure per tornare  ad una vita normale. Oggi, quel giovane è un attore della nota serie tv statunitense Fargo, giunta alla 4^ stagione, e che racconta  la guerra territoriale, come ha avuto modo di spiegare lo stesso Nick Di Brizzi tra mafia afroamericana e mafia italiana operante a Kansas City, in cui il giovane originario di Sassano ha recitato accanto a grandi attori come Salvatore Esposito, Jenny Savastano in Gomorra, Chris Rock e numerosi altri volti noti del cinema statunitense

    Nick Di Brizzi però non dimentica mai la sua Sassano e l’aiuto ricevuto dalla sua comunità d’origine, tanto da averne seguito l’esempio di solidarietà creando una fondazione no profit  “The Breathe Like A Boss Foundation” che si occupa di sostenere le persone affette da fibrosi cistica e che necessitano di trapianti d’organo. La fondazione di NIck Di Brizzi, operante negli stati di California ed Illinois, si occupa ad esempio di sostenere le spese per l’abbonamento della palestra e per l’acquisto di attrezzature sportive necessarie per effettuare esercizi specifici per i malati di fibrosi cistica presso le proprie abitazioni.

    In meno di 3 anni la Fondazione creata da Nick Di Brizzi ha potuto già aiutare circa 20 persone affette dalla grave patologia.

    Anna Maria CAVA

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli