11.7 C
Sassano
martedì, 4 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Nidi e micronidi del Piano di Zona, aperte le iscrizioni. Opuscolo informativo sul sito

    Sono aperte le iscrizioni per i nidi e micronidi del Piano Sociale di Zona S10 presenti in diversi comuni del Vallo di Diano e del Tanagro, al fine di venire incontro alle esigenze di genitori che lavorano ma anche per aiutare i piccoli nella crescita e nella socializzazione.

    Definiti i posti disponibili per ciascuna struttura. In totale sono 327 i posti disponibili nelle strutture del Piano di Zona di cui 175 per i micronidi di Auletta, Montesano sulla Marcellana, Sant’Arsenio, Sanza, Sassano e Teggiano e 152 negli asili nido di Atena Lucana, Sala Consilina, Padula, Polla. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 agosto prossimo, salvo eventuali proroghe, e potrà avvenire esclusivamente in modalità online attraverso il sito www.pianosociales10.it. Sulla home page del sito troverete l’avviso per l’iscrizione dove sarà possibile accedere per raccogliere tutte le informazioni inerenti alle attività dei nidi e micronidi otre che le indicazioni ed il link per effettuare l’iscrizione.

    All’interno della stessa sezione il Piano di Zona S10 ha anche inserito un opuscolo in cui sono riportate una serie di utili informazione legate all’importanza delle attività svolte dagli educatori dei nidi e micronidi ed anche tutte le indicazioni utili al genitore che accompagna il proprio bimbo presso le strutture, partendo dal corredino che dovrà portare con se il piccolo. L’opuscolo, scaricabile dal sito, è arricchito da una sezione dedicata al genitore e al comportamento che lo stesso dovrà tenere in particolare nei primi giorni in cui il bambino sarà accompagnato presso le strutture al fine di agevolare e rendere meno traumatico il distacco.

    L’opuscolo scaricabile dal sito riporta anche le informazioni inerenti al metodo di inserimento di bambini e bambine nella nuova realtà educativa e l’importanza di instaurare tra genitore ed educatore un rapporto di collaborazione, fiducia e rispetto al fine di creare un clima di continuità tra famiglia e asilo e ridurre al massimo l’ansia nel piccolo evitando che possa percepire un senso di abbandono. Piccoli accorgimenti che, illustrati nell’opuscolo, saranno utili ai genitori per rendere piacevole e utile dal punto di vista educativo e formativo, la permanenza del piccolo nelle strutture dei nidi e micronidi del Piano Sociale di Zona.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli