15.3 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Nido e micronido, il Consorzio sociale S10 riapre i termini di iscrizione e amplia le strutture

    È ancora possibile effettuare l’iscrizione agli asili nido afferenti al Piano Sociale di Zona S10. Con apposita circolare a firma del Direttore del Consorzio Sociale Piano di Zona Vallo di Diano, Tanagro e Alburni, Domenico Florio, viene comunicata la riapertura del termini per le iscrizioni per accedere ai servizi nido e micronido a gestione associata dell’Ambito S10.

    La scadenza dei termini per le iscrizioni era fissata la 31 agosto, data in cui si è registrata una intensa partecipazione con numerose famiglie che avevano iscritto i propri figli alle strutture d’infanzia. Ciò ha determinato, per alcune strutture l’immediato raggiungimento del numero massimo previsto e quindi la copertura di tutti i posti disponibili, in particolare presso gli asili nido di Padula e di Sala Consilina. In particolare per queste due strutture, sono state quindi predisposte liste di attesa che fanno registrare 14 bambini in attesa per Padula e 12 per Sala Consilina.

    Il Consorzio Sociale, per far si che tutte le famiglie possano usufruire del servizio, ha quindi deciso di adottare nuove azioni che prevedano l’aggiornamento e l’ampliamento degli altri 8 asili nido e micronido presenti sul territorio aumentandone la capienza del numero massimo consentito. Un’azione che arriva in contemporanea con la riapertura dei termini per le iscrizioni al servizio con nuova data di scadenza fissata al 23 settembre prossimo utilizzando la procedura on line.

    Inoltre il direttore Florio comunica che, per le famiglie in lista d’attesa per i servizio di Padula e Sala Consilina, potranno, entro la stessa data del 23 settembre, presentare richiesta di trasferimento presso altra strutture del territorio. A questi ultimi saròà riservato diritto di precedenza per l’iscrizione in altre strutture. “Inoltre – fanno sapere dal Consorzio. a seguito verifica della capienza di posti presso gli atri 8 nidi e micronidi, saranno aggiornate le graduatorie e i bambini che risultano ammessi con riserva nelle singole graduatorie, saranno automaticamente ammessi a frequentare la struttura a partire dal 3 ottobre prossimo.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli