11.4 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    “Non è colpa mia”,  anche il Cicerone di Sala Consilina ha detto no alla violenza sulle donne

    Con la manifestazione di sabato, 26 novembre, anche il Cicerone di Sala Consilina ha detto no alla violenza sulle donne.

    Presso l’Auditorium dell’ITIS Gatta è stato presentato lo spettacolo teatrale “Non è colpa mia”, ad opera della Compagnia teatrale Benessere-Università Popolare Lucana.

    Vibranti di emozioni le performances delle protagoniste che hanno saputo trasmettere messaggi forti, sul tema del 25 novembre, agli studenti presenti tenendo viva l’attenzione per tutta la rappresentazione.

    Gli studenti avevano contribuito alla manifestazione organizzando momenti artistici con reading di poesie, allestimenti scenografici e brani musicali, attinenti al tema della giornata. Nell’aula magna disegni e striscioni realizzati dagli alunni hanno fatto da sfondo scenografico alle attività di lettura e interpretazioni canore, presentate dalle alunne delle classi 3 e 4 C dell’indirizzo Sistema Moda, con la conduzione Ilenia Pierri e Mattia Cancro rappresentante d’istituto, guidati dalle docenti prof. Emilia Rossi e Loredana Cedrola.

    Sono intervenute la Dirigente Scolastica Antonella Vairo e l’avv. Rosy Pepe del Comitato “Se non ora quando” Vallo di Diano che hanno sottolineato l’importanza del ruolo della scuola nell’azione di prevenzione e contrasto ad ogni forma di violenza e discriminazione, di promozione del rispetto reciproco e di lotta agli stereotipi, per contribuire a cambiare quella cultura che giustifica la violenza e il sopruso. È stata infine ricordata l’esistenza del numero di emergenza il 1522, un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità: gratuito, è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

    L’evento di sabato si è concluso con la consegna di un omaggio floreale alle protagoniste della giornata offerto dall’indirizzo Agrario.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli