15.7 C
Sassano
mercoledì, 18 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    “Nostra Madre Terra”: laboratori ed escursioni per ragazzi dell’Ambito S10

    La Cooperativa L’Opera di Un Altro ha ottenuto il finanziamento del progetto “Nostra Madre Terra” dal Dipartimento delle Politiche della Famiglia partecipando all’avviso “Educare Insieme” per combattere la povertà educativa nei Comuni afferenti all’Ambito territoriale S10.

    È un percorso didattico ed esperienziale nella natura e nella conoscenza del territorio ed è destinato a ragazze e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni. La partecipazione è gratuita ma è necessario compilare la scheda di iscrizione presso il Comune entro il 2 maggio prossimo.

    Il progetto, sull’educazione ambientale, si articola sia in laboratori tematici con 12 incontri pomeridiani dedicati alla scoperta del suolo, alla sana alimentazione e al mondo rurale sia in attività escursionistiche finalizzate alla conoscenza del Vallo di Diano e degli Alburni.

    Qui Pianeta Terra, Noi siamo ciò che mangiamo, La fattoria didattica, i nomi delle attività laboratoriali, teoriche e pratiche, che si svolgeranno da maggio a luglio in 10 Comuni: Auletta, Buonabitacolo, Casalbuono, Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Padula, Petina, Polla, Sant’Arsenio, Sanza. I laboratori saranno condotti e strutturati da esperti: geologi, nutrizionisti, agronomi, educatori.

    Le visite guidate, chiamate Conosciamo il nostro Paese e per le quali saranno garantiti il trasporto, i biglietti d’ingresso e un pasto, si terranno a luglio ed agosto presso la Foresta demaniale regionale Cerreta- Cognole, al Museo del Suolo, al Museo Speleo Archeologico e alle Grotte di Pertosa-Auletta. A tutti i partecipanti sarà fornito il kit “Nostra Madre Terra” con borraccia, zainetto, t-shirt, cappellino, block- notes, penna per la realizzazione delle attività.

    Ad agosto-settembre sono previste poi escursioni in e-bike con guide esperte alla scoperta del patrimonio naturalistico, paesaggistico e storico culturale del territorio. “Nostra Madre Terra” termina a settembre con un evento finale durante il quale saranno presentate le attività svolte.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli