6.3 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Nuova centrale operativa GeoResQ del CNSAS: la sede per il centro-sud è in Campania

    Per il Centro-Sud sarà la Campania la sede della nuova centrale operativa GeoResQ del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).

    Utilizzerà come principale strumento il sistema GeoResQ, un servizio di geolocalizzazione e inoltro delle richieste di soccorso pensato per tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all’aria aperta. Consente di determinare la propria posizione geografica, di effettuare il tracciamento in tempo reale delle proprie escursioni e in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso la centrale operativa GeoResQ. Il servizio è abbinato alla persona, al proprio smartphone e al proprio numero di telefono.

    La centrale in Campania è nella sede del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania a Cassano Irpino nell’avellinese e coprirà il territorio del Centro-Sud Italia e sarà attiva sempre, H24/365, garantendo anche il supporto al coordinamento delle squadre del CNSAS che giornalmente operano su tutto il territorio in risposta alle molteplici richieste di intervento.

    Per dare il via alle attività, lo scorso fine settimana sono state effettuate le selezioni preliminari per scegliere il personale da formare. I tecnici che seguiranno questo iter formativo hanno già esperienza in cartografia e gestione degli interventi, ma approfondiranno le loro conoscenze per dare sempre il miglior servizio possibile alla popolazione. Saranno in totale 15 i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico che garantiranno la funzionalità della centrale.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli