10.1 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Onorificenza dal Coni per l’Asd Haka Tahir di Sala Consilina

    Ancora un importante riconoscimento per l’ASD Haka Tahir di Sala Consilina che, nella giornata di ieri, è stata a Salerno dove il CONI ha premiato l’associazione sportiva per la sua rilevante attività di promozione dello sport sul territorio.

    50 anni di storia con sempre crescenti successi e, i cui meriti, sono stati riconosciuti e premiati anche dal CONI Comitato Olimpico Nazionale Italiano che, in occasione dell’annuale consegna delle onorificenze sportive e delle benemerenze sportive provinciali, ha voluto premiare anche l’ASD Haka Tahir con il premio ricevuto dal Maestro Antonio Casale alla presenza dei suoi figli Carmelina e Girolamo che lo affiancano nella gestione dell’attività sportiva e che, insieme, portano avanti il valore dello sport tra benessere fisico ed educazione al rispetto delle regole e del sani principi morali.

    Un percorso che va avanti da 50 anni con la festa che, nelle scorse settimane, si è svolta presso il Teatro Scarpetta a Sala Consilina alla presenza anche dei delegati del CONI. Un evento che è stata anche occasione per festeggiare un altro premio importante ottenuto dal Maestro Antonio Casale ossia l’ottenimento del grado Cintura Nera 5° DAN, conferitogli dal Presidente Nazionale della Fijlkam. La consegna delle onoreficenze si è svolta nel pomeriggio di ieri 6 dicembre presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno alla presenza anche delle istituzioni civili e sportive tra cui il presidente della Provincia Franco Alfieri, Sergio Roncelli Presidente Regionale CONI e Paola Berardino Delegato Provinciale CONI. Presente inoltre alla cerimonia anche la fiduciaria locale del CONI Federica Mignoli che ha consegnato il premio ad Antonio Casale insieme alla delegata provinciale.

    Un riconoscimento che, come è stato spiegato nel corso della premiazione, è arrivato perché “opera ininterrottamente da 50 anni nel settore del Karate e del Judo, organizzando numerose attività promozionali anche all’interno delle istituzioni scolastiche e rappresenta, nell’ambito territoriale, un importante riferimento per i giovani. All’ASD Haka Tahir è stato conferito il premio Speciale al Territorio proprio per la costante attenzione dedicata alla diffusione dei valori sportivi sul territorio. Un nuovo riconoscimento che premia la dedizione e la passione di chi investe sul territorio e si impegna per la diffusione di principi morali altamente educativi, accanto al benessere fisico che lo sport regala. Attraverso le arti marziali, Antonio Casale e i suoi figli Carmelina e Girolamo, continuano a supportare le famiglie nella crescita sana ed equilibrata dei piccoli valdianesi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli