21.9 C
Sassano
martedì, 17 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Ospedale di Polla, nuovi servizi per le donne in gravidanza. Si lavora per il Rooming In

    Sarà attivato a breve un nuovo servizio di assistenza per le donne in gravidanza. Presso l’Ospedale Luigi Curto di Polla, come spiega il Dott. Francesco De Lurentiis responsabile dell’U.O. di Ostetricia e Ginecologia, a partire da giovedì 19 maggio, sarà a breve disponibile un ambulatorio dedicato esclusivamente per i controlli specifici a cui devono sottoporsi le future mamme. Un giorno in più di attività ambulatoriali in cui potranno essere eseguiti esami quali visite, ecografie e cardiotopografie per verificare il benessere del feto. Ai giorni di attività ambulatoriale per gli esami ginecologici, quindi, si aggiunge un ulteriore giorno, ossia il giovedì mattina, per effettuare specifiche visite ambulatoriali dedicate appositamente alle donne in gravidanza.

    Inoltre, potrebbe essere a breve attivato anche per il reparto di Ostetricia e Ginecologia di Polla il Rooming In che prevede la possibilità per le mamme di poter tenere il loro bimbo appena nato in camera, così come accade in molti altri ospedali. Un obiettivo che sta puntando a raggiungere il Direttore Sanitario del Luigi Curto Dott. Pasquale Vastola insieme al Dott. De Laurentis, ma che richiede un’attenta organizzazione finalizzata in primis a garantire la salute del piccolo che, nei primi giorni di vita, richiede specifiche tutele.

    Il Dott. Vastola, spiega, che vi è tutta l’intenzione di attivare il servizio anche a Polla ma che, l’organizzazione e la cura dei dettagli richiede tempo ed attenzione che non possono essere lasciate al caso e non possono essere ritenute di certo secondarie ma, piuttosto, sono da ritenersi fondamentali.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli