6.8 C
Sassano
giovedì, 1 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Ottati, al via ai Gruppi di lavoro con funzione consultiva e propositiva

    Gruppi di lavoro che daranno la possibilità ai cittadini di prendere parte alle attività amministrative del paese, ma anche ad iniziative volte alla valorizzazione del territorio e all’individuazione di soluzioni a eventuali problemi presenti. È questa la novità introdotta ad Ottati, dove, nel corso della seduta dell’ultimo consiglio comunale svoltasi pochi giorni fa, è stato approvato, tra le altre cose, proprio il Regolamento che disciplina l’istituzione e il funzionamento dei Gruppi di Lavoro.

    Ne dà notizia il sindaco, Elio Guadagno, precisando che si tratta di Gruppi di lavoro che, con la loro funzione consultiva e propositiva, sono di raccordo tra la cittadinanza e l’amministrazione comunale, consentendo la partecipazione all’attività amministrativa, ai problemi e all’individuazione delle soluzioni, alla valorizzazione e promozione territoriale.

    I cittadini di Ottati dunque potranno entrare a far parte di uno dei Gruppi di lavoro che si formeranno in base ad interessi diversi. “Ogni consigliere comunale, nell’ambito della propria delega – spiega infatti il sindaco – , sarà affiancato da un Gruppo di lavoro, nominato con apposito atto di Giunta, il quale sarà costituito da cittadini di Ottati sulla scorta dei propri interessi, come lavoro, passioni, iniziative e altro. Ogni cittadino, inoltre, potrà autocandidarsi a comporre il Gruppo di lavoro di proprio interesse”.

    L’importante iniziativa parte dalla volontà dell’amministrazione di dare ampio spazio alla “salvaguardia del libero pensiero e della diversità – scrive il sindaco Guadagno – , alla partecipazione della vita del paese e alla considerazione di ogni singolo individuo, a prescindere dalle posizioni politiche legittimamente assunte”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli