15.7 C
Sassano
mercoledì, 18 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Ottati, domenica 24 aprile la giornata del dono del sangue

    Giornata dedicata alla donazione del sangue, domenica 24 aprile ad Ottati, organizzata dall’Avis comunale di Salerno in collaborazione con il comune guidato dal sindaco Elio Guadagno. L’appuntamento è dalle 8 alle 10,30, presso lo spazio antistante il comune di Ottati in via XXIV Maggio, dove sosterà l’autoemoteca dell’Avis comunale di Salerno.

    I donatori, oltre agli esami di routine potranno richiedere anche altri esami gratuitamente ed inoltre coloro che hanno completato il ciclo di vaccinazione per il covid o che hanno avuto il covid, in occasione della donazione, potranno richiedere gratuitamente anche il dosaggio degli anticorpi. Per prendere parte alla “giornata del dono del sangue” sarà necessario indossare la mascherina e per evitare assembramenti bisogna effettuare la prenotazione telefonando al numero 089 233600, oppure contattando il consigliere comunale di Ottati Davide Pugliese.

    “Dona sangue per chi dona la vita” è lo slogan della giornata che domenica si terrà nel piccolo comune degli Alburni e che rientra nell’ambito dell’attività di promozione alla donazione gratuita e volontaria del sangue in favore degli ammalati, svolta dall’Avis comunale di Salerno. Il sangue raccolto secondo le normative vigenti – si legge sulla pagina ufficiale dell’associazione – viene poi consegnato agli ospedali di riferimento. La donazione può essere effettuata sia presso la sede fissa, dal venerdì alla domenica, dalle 8 alle 10.30, che nei punti di raccolta con le unità mobili. Appuntamento dunque domenica 24 aprile, dalle 8 alle 10,30, presso lo spazio antistante il comune di Ottati perché “donare il sangue è un gesto di amore verso il prossimo e verso se stessi”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli